INFINITE POSSIBILITÀ IN TOTALE SICUREZZA

A differenza dei cappotti tradizionali, la struttura di spideREX K8 prevede la possibilità di utilizzare molteplici tipologie di finitura, includendo anche quella ceramica o lapidea.

Questo particolare tipo di rivestimento può essere applicato proprio grazie al fissaggio meccanico delle lastre che, unitamente alla rete tridimensionale e allo spessore dello speciale intonaco applicato, crea una superficie continua che “abbraccia” l’intero edificio senza soluzione di continuità. In questo modo il progettista è libero di scegliere qualunque finitura, andando incontro senza alcuna difficoltà alle richieste dei clienti, sicuro di rispettare tutte le norme di sicurezza previste. SpideREX K8 infatti è stato progettato anche per resistere a venti molto violenti, come è stato dimostrato dai test eseguiti proprio su una parete di dimensioni reali su cui era stato applicato spideREX K8 con un successivo rivestimento ceramico.

Il ciclo “rivestimento ceramico/lapideo” prevede l’impiego di un solo prodotto: RXM3, ovvero betoncino di fondo fibrorinforzato e a ritiro controllato, a base di inerti selezionati ed alleggeriti, leganti aerei e idraulici/cementizi, agenti promotori di pompaggio, speciali polimeri e additivi atti a migliorare la lavorabilità e l’adesione. Classificato GP CS IV W1 secondo la UNI EN 998-1. Resistenza meccanica superficiale allo strappo > 1N/mm2.

I collanti da utilizzare devono essere scelti in funzione della tipologia e delle dimensioni del materiale ceramico o lapideo da applicare e devono essere di tipo cementizio monocomponente o bicomponente a base di leganti speciali, con sabbia silicea di granulometria selezionata. In ogni caso il collante deve essere di tipo deformabile/altamente deformabile a elevate prestazioni, con tempo aperto allungato e a scivolamento verticale nullo.

Spiderex K8 coniuga quindi alla perfezione sicurezza, isolamento termico e acustico con una resistenza meccanica insuperabile, che non pone limiti alla scelta della finitura. 

Vuoi ricevere un campione gratuito di spideREX K8?

Compila il modulo e potrai averlo in brevissimo tempo!

4 + 2 = ?