SLIDER-CAPPOTTO-SICURO

NON TUTTI I CAPPOTTI SONO

SICURI

rete

NON TUTTI I CAPPOTTI SONO

UGUALI

resistenza-al-fuoco

NON TUTTI I CAPPOTTI SONO

RESISTENTI AL FUOCO

edificio-efficiente-new

NON TUTTI I CAPPOTTI SONO

SOSTENIBILI

Sheepskin coat winter fashion woman in long coat

NON TUTTI I CAPPOTTI SONO

MARCHIO SPIDEREX NEG

Guarda il video dell’applicazione del sistema cappotto sicuro spideREX K8 e quello sulla prova di resistenza al fuoco e scoprirai i grandi vantaggi che Rexpol ha concentrato nel kit spideREX K8. Sicurezza per i progettisti, per l’impresa costruttrice e per l’applicatore, sicurezza per il cliente finale. Perché non tutti i cappotti sono uguali.

Vantaggi e applicazione

Resistenza al fuoco

La rivoluzione è un sistema brevettato, semplificato e sicuro, in cui ogni componente è progettato per dare il massimo delle prestazioni

1

LASTRE

2

RETE

3

FISSAGGI

4

PARASPIGOLI

5

INTONACI

I componenti del sistema spideREX K8

Le lastre RXZ e RXL

Cuore del sistema spideREX K8  sono le lastre termoisolanti in Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS) Rexpol. Tutte le lastre sono autoestinguenti in Euroclasse E, specifiche per l’isolamento termico delle pareti dall’esterno, e le lastre RXL sono certificate EPD®. Le lastre RXZ e RXL sono provviste di tre fresature orizzontali strutturali all’intonaco e al suo sostentamento e aggrappaggio, di una speciale rete porta intonaco tridimensionale in polipropilene rinforzato, con specifiche zone predisposte per il successivo fissaggio meccanico. Le lastre in Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS) Rexpol sono state progettate ed ingegnerizzate per il sistema spideREX K8 e le loro prestazioni sono certificate in tutte le diverse configurazioni.

LASTRE PER ZOCCOLATURA RXZ

Lastre in Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS) di colore azzurro, autoestinguenti in Euroclasse E, con una conducibilità termica pari a λD= 0,033 W/mK, a migliorato assorbimento d’acqua, specifiche per la zoccolatura di partenza nei sistemi di isolamento termico delle pareti dall’esterno.

LASTRE PER PARETE RXL WHITE

Lastre in Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS), autoestinguenti in Euroclasse E, con una conducibilità termica pari a λD= 0,035 W/mK, certificate  “ETICS”, specifiche per l’isolamento termico delle pareti dall’esterno.

LASTRE PER PARETE RXL DARK

Lastre in Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS) con additivi atermani, autoestinguenti in Euroclasse E, con una conducibilità termica pari a λD= 0,030 W/mK, certificate  “ETICS”, specifiche per l’isolamento termico delle pareti dall’esterno.

La rete tridimensionale RXR

La speciale rete RXR è costituita da una maglia studiata per imbrigliare ed armare l’intonaco impedendone lo scivolamento in fase di spruzzatura, da appoggi  in rilievo diffusi uniformemente sul piano della rete per garantire la planarità e la calibrazione dello spessore dell’intonaco, da zone predisposte per l’esatto posizionamento dei fissaggi meccanici e da speciali sormonti  sui due lati contigui della rete tridimensionale per permettere la corretta sovrapposizione della rete stessa garantendone la continuità strutturale.

I sistemi di fissaggio delle lastre

FISSAGGI A ESPANSIONE RXT

Sviluppati e progettati appositamente per il sistema spideREX K8, vengono utilizzati nel fissaggio a parete delle lastre RXZ e RXL.
I fissaggi vanno inseriti nei fori praticati nelle specifiche zone predisposte nella rete RXR.
Il sistema di fissaggio ad avvitamento, con espansione asimmetrica della spina, garantisce la riuscita dell’applicazione su calcestruzzo (A), mattone pieno (B), mattone forato (C), blocchi in calcestruzzo alleggerito (D) e blocchi in calcestruzzo aerato autoclavato (E), minimizzando il ponte termico.

LA SCHIUMA RXS

Sistema di fissaggio a base di schiuma poliuretanica, monocomponente, tixotropica, ad alta adesività e bassa espansione, classe di resistenza al fuoco B2, con conducibilità termica pari a λD= 0,035 W/mK.

Gli accessori

I PARASPIGOLI RXP

Paraspigoli in acciaio inox a maglia larga, indicati per la piombatura e la protezione dei vari spigoli dell’edificio (angoli, spallette, ecc.).

Gli intonaci RXM1 – RXM2 – RXM3

Gli intonaci RXM1 e RXM2/RXM3 sono stati studiati in laboratori dedicati per ottenere le miscele più performanti per il sistema cappotto sicuro spideREX K8. Le principali caratteristiche degli intonaci RXM1 e RXM2/RXM3 sono l’alta resistenza meccanica e l’alto potere adesivo, uniti a un’eccezionale durata nel tempo e a un’ottima lavorabilità.

INTONACO RXM 1

Intonaco aggrappante di sottofondo (rinzaffo), per applicazione con attrezzatura meccanizzata. Premiscelato a secco a base di inerte selezionato, leganti specifici ed additivi atti a migliorare la lavorabilità e l’adesione.

INTONACO DI FONDO RXM 2

Intonaco di fondo, per applicazione con attrezzatura meccanizzata. Premiscelato a secco a base di inerte selezionato, legante idraulico, calce idrata, agente idrofugo, fibre sintetiche, additivi specifici e perlite.

Campo d’impiego: rivestimenti colorati a spessore  con finiture in acrilico/acril-silossanico.

INTONACO STRUTTURALE RXM 3

Intonaco strutturale di fondo, per applicazione con attrezzatura meccanizzata. Premiscelato a secco a base di inerte selezionato, legante idraulico, calce idrata, fibre sintetiche, additivi specifici ad alte prestazioni meccaniche in grado di fornire un piano di posa con una buona resistenza meccanica superficiale allo strappo (> 1N/mm2).

Campo d’impiego: rivestimenti ceramici, lapidei e pareti ventilate.